Termini e condizioni d'uso
Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti effettuato a distanza e si applicano esclusivamente alle vendite a mezzo internet tramite il sito www.oleificiodigiampaolo.it , nel rispetto della normativa dettata dal Codice del Consumo (d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs n. 70/2003).
Il titolare del sito, nonché venditore dei prodotti è: Oleificio Di Giampaolo con sede legale e amministrativa in Via Delle Industrie, 22 - 65011 Catignano (Pe), P.I. 01868670686 C.F. DGMDNL81S27 Iscritta al Registro delle Imprese di Pescara, Numero REA: PE-135551 Indirizzo di posta elettronica: info@oleificiodigiampaolo.it
Il consumatore (di seguito cliente) che effettua acquisti sul Sito è tenuto, a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto, si applicheranno quelle pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del cliente. A tal fine si invitano i clienti ad accedere con regolarità al Sito e verificare la pubblicazione delle condizioni più aggiornate prima dell’invio di un ordine di acquisto.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
Per l’effettuazione degli ordini sul sito è obbligatorio registrarsi. La registrazione per gli “utenti consumatori”, è consentita solamente alle persone fisiche che abbiano la maggiore età.
I contratti conclusi con Oleificio Di Giampaolo attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali. La lingua utilizzata per la conclusione del contratto è l’italiano.